Il nostro Olio
Con la nostra cooperativa produciamo uno straordinario olio, sia vergine che extravergine di oliva.
Le olive che lavoriamo vengono dalle terre dei soci e dalle produzioni degli oliveti del territorio dell’Alto Salento. I soci sono più di 1.200 e provenengono in gran parte da Latiano (Brindisi), sede della cooperativa e degli stabilimenti, e dai centri limitrofi come Francavilla Fontana, Mesagne, Oria, Torre Santa Susanna e San Michele Salentino.
- L’olio dell’Agricola Latianese
I nostri soci ci donano olive prodotte amorevolmente, e noi ci ricaviamo il nostro olio di oliva di straordinaria qualità.
Nel sud della Puglia, nella penisola salentina, i possedimenti agricoli sono frazionati in tante piccole parti, ognuna delle quali è seguita con attenzione e cura da un proprietario, chiamato agricoltore.
Molti di questi terreni producono olive della varietà Cellina di Nardò e Ogliarola. La produzione ha un valore aggiunto non da poco: quello di una terra particolare, che garantisce un prodotto con peculiarità inimitabili.
Le nostre olive sono prodotte da uliveti tipicamente pugliesi: su questa terra gli agricoltori curano da sempre le loro colture, per ottenerne un prodotto buono e genuino.
Le olive ottenute dai raccolti vengono fornite alla nostra società cooperativa, L’Agricola Latianese, fiore all’occhiello della cooperazione agricola pugliese, che segue tutte le fasi di produzione e i rapporti con clienti e con il mercato.
Siamo orgogliosi dei nostri prodotti e del nostro olio di oliva di straordinaria qualità: dal 1960 l’Agricola Latianese fornisce “materie prime” sane a stabilimenti e industrie agroalimentari situate in Italia, in Europa e nel mondo.